Benvenuti



Ciao a tutti,
benvenuti ai nuovi amici buongustai e benritrovati agli amici storici. Mi chiamo Scotty, il mio nome a qualcuno ricorderà Star Trek e l'Enterprise del Capitano Kirk, in effetti questa associazione l'ha fatta anche il mio padrone quando ha scelto come chiamarmi. A dire il vero prima mi chiamavano Attila, ma questa è una lunga storia che vi racconterò prossimamente.
Ora voglio presentarvi il mio blog, acc mi sto facendo prendere la zampa, meglio dire voglio presentarvi il blog che condivido con i miei padroni.
Tutti e tre siamo appassionati di cucina, loro sono addetti ai fornelli e all'ispirazione, io sto di guardia con il naso sempre all'insù. Zampa Alta: ricetta ben fatta; Zampa a Terra: sento odore di bruciato!
Che dire, sono un estimatore della cucina casalinga... E della tavola.
All'interno del blog potete trovare buoni consigli ai fornelli, soprattutto ricette sperimentate sul campo da una giovane coppia, con la strumentazione casalinga e il buon senso del padrone di casa. Idee per una cena con amici e suggerimenti per rendere speciali e creativi, con semplicità, piatti della cucina mediterranea. Troverete anche qualche incursione fusion, frutto di un mix di letture, esperienze gastronomiche, buoni insegnamenti e un pizzico di fantasia.
Non manca il giusto rispetto per il cibo, oggi protagonista di film, serie tv, dibattiti e ormai divenuto fenomeno di moda. Quanto trovate descritto e fotografato nasce tenendo a mente il valore del cibo, della convivialità e soprattutto la fortuna che abbiamo nell'averne a disposizione a sufficienza.
Dimenticavo un'altra cosa importante del nostro progetto: le realizzazioni sono handmade, tengo a sottolinearlo e dico hand-made perché giuro, io le zampine non ce le metto. Io mi dedico al controllo di qualità, tutto quello che trovate pubblicato ha ricevuto da me la certificazione Zampa Alta.
Pertanto qua la zampa, buona lettura e buona cucina!
Aspettiamo i vostri commenti e suggerimenti....



... il mio è: dopo una buona mangiata, una buona pennichella.

2 commenti:

  1. Caro Scotty, prima di tutto devo dirti che sei ... adorabile! Con quel musetto così tenero e furbetto, ci credo che ti sei conquistato un posto d'onore anche in cucina come "capo chef". Devo anche dirti che la tua mamma (umana) ed il tuo papà (sempre umano) ti vogliono molto bene. Devo anche confessarti che un pò ti invidio quando, dopo avere assaggiato una loro realizzazione culinaria, alzi la zampa. Mi piacerebbe molto essere lì con te ed alzare la zampa (pardon mano) anch'io. Auguri per il complemese del vostro blog e mi raccomando tieni d'occhio quei due pazzerelli ed anche i fornelli. La tua nuova amica Rita

    RispondiElimina
  2. Scotty sei bellissimo e complimenti ai tuoi padroncini per il bel blog!!!Laura.

    RispondiElimina